PARTNERS

LA NUOVA STAGIONE


Dal Presidente ANMB

LA NUOVA STAGIONE

 

SI APRE LA NUOVA STAGIONE

Dal Presidente ANMB

 

Con la fine delle vacanze estive, il Mondo del Ballo e della Danza sono nel pieno della programmazione delle attività che verranno svolte su tutto il territorio nazionale.

Migliaia di Insegnanti e Maestri, sono prossimi all’inizio delle attività didattiche e di programmazione eventi di vario genere, proponendo una vasta e diversificata offerta formativa nelle tante discipline che il mondo coreutico annovera.

Una programmazione che vedrà impegnati i nostri Professionisti “esperti operatori didattici e culturali” nella promozione della Danza in ogni forma, coinvolgendo migliaia di appassionati veterani e trasferendo ai neofiti la giusta dose di passione verso un mondo magico e che regala tante esperienze e tante emozioni.

I nostri amati associati del Settore Amatori ANMB sempre più numerosi, che già dall’anno scorso hanno dimostrato la loro premiata qualità, sono già fortemente motivati per affrontare un nuovo anno accademico fatto di studio, allenamenti, prove e sacrificio per poter raggiungere il loro più alto livello competitivo e magari coronare i loro sogni più ambiziosi.

A voi tutti dedichiamo la nostra opera, attenti più che mai a garantire un ambiente serio, professionale e civicamente rispettoso di tutti.

Allo stesso modo la nostra storica Associazione, grazie all’opera di tanti nostri associati, promuove un folto calendario di eventi a livello Regionale, Nazionale e Internazionale.

La nostra istituzione, oggi più che mai, gode di una serena coesione dirigenziale, dettata dal buon senso e dall’esperienza di tanti miei importanti colleghi, che con me, sono a lavoro da settimane per le differenti competenze; giunge doveroso il mio ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, della Segreteria Nazionale e di tutti i Consigli Regionali dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo per la costante opera su tutto il territorio italiano.

La sinergia nata con tante “grandi organizzazioni internazionali” ci permette sia per le discipline di coppia, che per quelle di squadra o accademiche, di svolgere una importante funzione “pilota e di spicco” sia in Italia che all’Estero.

In particolare, vogliamo ringraziare il World Dance Council e il CID Unesco per le grandi opportunità offerte alla nostra Nazionale e a tutta l’ANMB.

In questo clima di serenità e di voglia di fare bene, uniti nelle grandi collaborazioni, in un periodo di forte interesse verso la nostra grande organizzazione ANMB, rivolgiamo il nostro più sentito augurio a tutti coloro che vivono la Danza e il Ballo a diverso titolo, affinché il nuovo tempo porti a tutti  voi i grandi risultati  che meritate e ci auguriamo che insieme possiamo contribuire nel migliorare il nostro bellissimo Mondo: sicuramente il passato ci ha insegnato tanto,  ma tutti insieme possiamo scrivere nuove pagine che rimarranno imprese nei libri di storia della Danza in Italia.

Buona vita e buon ballo a tutti.

 

                    Il Presidente Nazionale ANMB

                          Pietro Luigi Petracca

 

 

 

 


Facebook Twitter MySpace Digg Digg Digg