PARTNERS

Un nuovo anno, tante nuove occasioni di crescita con ANMB


Un nuovo anno, tante nuove occasioni di crescita con ANMB

Un nuovo anno, tante nuove occasioni di crescita con ANMB.

Carissimi Amici e Soci ANMB,

con la nuova stagione didattica, ormai alle porte, sento l’esigenza di augurare a tutti il miglior successo, con la speranza che sia per tutti un anno ricco di soddisfazione professionale e personale.

Lasciamo alle spalle una stagione passata, dove ANMB, ha riaffermato, con un successo inaspettato, la sua presenza sul territorio nazionale, grazie al continuo lavoro dei Consigli Regionali e del Consiglio Direttivo Nazionale ANMB e a livello internazionale doveroso ringraziamento va fatto a tutti i nostri massimi esponenti della Danza Internazionale che ci onorano con il loro supporto e la loro presenza costante.

Per questo non ci stancheremo mai di ringraziare quanti a diverso titolo ci sostengono e ci seguono nelle attività sociali: in primi i Maestri, a seguire i loro allievi e le loro rispettive famiglie.

Vogliamo anche citare i nostri organizzatori di eventi promossi da ANMB: gare, competizioni, concorsi danza, stage, seminari e tantissimo altro, presenti sul territorio nazionale (quasi 150 eventi promossi da ANMB nella stagione passata) che arricchiscono l‘offerta di programma per la buona crescita degli allievi e per il necessario confronto artistico e culturale.

Tra i tanti eventi, necessita fare cenno agli eventi di interesse internazionale sostenuti da ANMB, permettendo di mettere la nostra amata Italia al centro dell’interesse mondiale. (vedi Calendario ANMB).

ANMB nelle sue più importanti espressioni istituzionale rappresenta un’organizzazione storica, nata nel 1945 e che ancora oggi fonda e persegue la sua attività sociale:

·         nel rispetto delle singole idee, delle persone e delle differenti motivazioni;

·         nella valorizzazione delle capacità professionali di ognuno;

·         nella pratica e nello sviluppo di una professione libera da ogni vincolo e restrizione.

Gli obiettivi dei singoli operatori, praticanti e appartenenti al mondo della Danza, sono i nostri obiettivi comunitari, che difendiamo e coltiviamo con continuità, sperando sempre nel miglioramento dell’intera comunità, fatta di persone eccellenti e con una grande preparazione professionale.

Per noi tutti, il valore massimo lo assume il bene comune, costituito da tantissimi obiettivi che ognuno di voi porta nel cuore e cerca di raggiungere.

Ogni singola vittoria personale diventa la nostra vittoria, perché in una società fatta di prevaricazione e di personalismi, che molte volte mettono a repentaglio la serenità di tanti, noi rimaniamo vigili e attenti affinché l’azione di pochi non danneggi la collettività.

ANMB oggi rappresenta, nonostante le tantissime cose ancora da fare, la “casa della danza” voluta e cercata da tutti, partecipata a livello locale, nazionale e internazionale.

Per noi la Danza ha un valore immenso, i ballerini ne rappresentano la parte più importante insieme ai loro insegnanti.

ANMB rimane aperta a tutte le collaborazioni con tutte le organizzazioni della danza, specialmente con chi riconosce il valore storico e professionale dell’intera organizzazione.

Tantissime organizzazioni nazionali hanno scelto di collaborare con ANMB: ASI Nazionale, CSEN, USACLI, AICS e CIPS (Importanti Enti che si occupano del tesseramento associativo dei nostri allievi) a loro va il nostro ringraziamento per la loro importante opera.

Altro importantissimo partner è La Fondazione La Notte della Taranta che insieme ad ANMB promuove le danze e la musica popolare del sud Italia, con particolare riferimento alle danze popolari del Salento. Grazie alla Fondazione La Notte della Taranta, ANMB da quattro anni è coinvolta dal punto di vista tecnico in attività importanti a livello nazionale e internazionale.

Tanti alti importanti Enti si stanno presentando a noi e sono pronti a stilare importanti convenzioni nazionali.

Come Presidente Nazionale, cerco con umiltà di ascoltare tutti, cercando di capire le vostre esigenze.

Ogni vostra espressione per me diventa motivo di riflessione personale sul futuro e sul bene collettivo e sulle strategie da proporre.

Ringrazio tutti coloro che con un messaggio, con una e-mail con un incontro personale riescono a tenermi legato e vicino alle aspettative del meraviglioso mondo della Danza.

Sin dalla mia elezione ho pensato che il mio posto sta in mezzo a tutti voi, lasciando da parte “prime file e posti d’onore”, perché la Danza è fatta di persone vere e non di sterili e distanti costumi presidenziali.  Finché avrò energia e forza sarò presente in mezzo a voi e con tutti voi.

Non conosco la parola “rancore” verso gli affermati nemici o a chi ha cercato in ogni modo di utilizzare l’amicizia per scopi personali. Ho dimostrato che nel momento in cui ti accorgi della difficoltà di altri, bisogna avere coraggio di stendere la mano a chi ne ha bisogno.

Detto tutto questo, credo che oggi la danza ha necessità di persone che operano con “amore”, perché il futuro della stessa è legato direttamente alla buona opera dei giorni nostri.

Con affetto vi auguro il meglio a tutti.

Lecce, 2 settembre 2019

Il Presidente Nazionale ANMB

PIETRO LUIGI PETRACCA

clicca qui per scaricare il Comunicato in Pdf

 


Facebook Twitter MySpace Digg Digg Digg