PARTNERS

Campionato Italiano Fida 2013


Un successo annunciato

Campionato Italiano Fida 2013

Campionato Italiano FIDA 2013. Un successo annunciato.

di Marko Calogero

Con la giornata di domenica si é concluso il Campionato Italiano Danze di coppia della federazione FIDA. In quest’ultima giornata Juveniles, Junior e i competitori del settore caraibico hanno continuato a regalare più colore ed entusiasmo. L’intero campionato è stato diretto dal Maestro Gianni Nicoli. Alternandosi  a presentare sono stati Fabio Ferrari, Adalberto Dell’Orto e solo per le danze caraibiche Claudio Martinelli.

Il clou si è raggiunto nella parte pomeridiana. Un pubblico rispettoso tra gli spalti, bandiere tricolore hanno sventolato creando una scenografia del tutto originale. Accolta con piacere la presenza a sorpresa  di Alberto Donati,  assessore allo  Cultura Sport e Tempo Libero del Comune di Cervia.

Era da tempo che non si viveva un clima del genere, la conferma è arrivata ascoltando i piacevoli commenti dei partecipanti a bordo pista, giudici e ospiti compresi. Grazie ad un ottimo lavoro gestito dai collaboratori e verbalizzatori, tutto è filato “liscio”. Questo Campionato Italiano lascia un segno positivo, molte le strette di mano ricevute da parte degli atleti al Presidente Stefano Francia. Cala cosi il sipario ma non si spengono i riflettori per questo mese.

Cervia ospiterà dal  21 al 23  il “Festival di Romagna”. Tra le vie del Centro storico potrete partecipare a serate danzanti nelle piazze principali della cittadina romagnola  degustando prodotti tipici locali. Negli stessi giorni, nella splendida location dei Magazzini del Sale sarà allestita la fantastica mostra fotografica “Scatti di... Danza”, curata dal nostro Direttore Fabrizio Silvestri. I saloni degli antichi magazzini saranno aperti al pubblico anche nel week end successivo, dal 26 al 29, in concomitanza all’attesissimo ritorno del FestivalDanza, manifestazione che coronerà il mese di giugno, mese della danza. Per ulteriori informazioni basta visitare il www.danceitaly.it.

 


Facebook Twitter MySpace Digg Digg Digg